La nostra storia

L’associazione teatrale La Cricca, nata nel 2011 ha visto come soci fondatori Aldo L’imperio, Teresa Fumarola, Anna Cofano, Francesca Palumbo, Annarita Candelli e Pietro L’Imperio. Negli anni successivi altri amici si sono aggiunti ed hanno collaborato con il gruppo. Prezioso è stato l’apporto di Domenico Ferrulli,  Mino Lanzo e Franco Marassa, che artisticamente e tecnicamente hanno dato la possibilità alla compagnia di confrontarsi con le migliori realtà amatoriali nazionali. Proprio questi successi hanno invogliato e spinto altri attori locali a collaborare e contribuire ad arricchire il palmares de La Cricca: Mimma Marraffa, Angelo Fucito, Gianluca Ferrarese, Peppe Nardone, Fabrizio Desideri, Gaia Castellano, Gianni Filannino, Anna Colautti,  Angela De Bellis, Vanessa Caponio ed Anna Maria Ruina.

In pochi anni La Cricca può già fregiarsi di un curriculum degno di nota dovuto principalmente al frutto del lavoro del vice presidente, nonché direttore artistico, regista, autore e attore, della compagnia: Aldo L’Imperio. Quest’ultimo ha una storia quasi quarantennale nell’ambito teatrale.

L’apporto della talentuosa Anna Cofano, del poliedrico Domenico Ferrulli e dei tanti giovani attori, nonché il prezioso lavoro dei tecnici (scenografia, luci, costumi) e le necessarie collaborazioni con imprese locali che la supportano sia nella logistica che economicamente  hanno dato e continuano a darle la possibilità di essere presente e di regalare al suo pubblico, sempre in crescita, nuove ed interessanti proposte. Ed è proprio il loro sostegno e la loro presenza a spingerla nelle scelte, a volte anche un po’ azzardate, che fino ad oggi  l'hanno spesso ripagata.